La Digital Forensics, è un ramo delle scienze forensi che ha lo scopo di estrapolare i dati contenuti nei dispositivi digitali (smartphone, desktop, notebook, memorie digitali, etc..) oggetto d’indagine su eventuali reati informatici. Tramite l’ausilio di dispositivi, certificati all’estrapolazione dei contenuti, i dati vengono raccolti in forma cristallina come copia conforme all’originale, quindi non manomissibili, e messi a disposizione della polizia giudiziaria per le proprie indagini.
Negli ultimi anni, in seguito alla forte diffusione dei droni sul mercato consumer, si è iniziato ad assistere sempre più a eventi criminosi, perpetrati proprio con l’utilizzo di questi mezzi. Questo genere di eventi purtroppo sta diventando sempre più all’ordine del giorno e il cybercrime sta prendendo sempre più piede e si sta strutturando in vere e proprie organizzazioni criminali.
Nasce così la Drone Digital Forensics dedicato al comparto droni. CUAS GROUP, tramite l’ausilio di figure professionali, offre servizi di digital forensics all’interno di procedimenti civili e penali.