Divisione UAS - Droni
Le soluzioni offerte:
- consentono l'IPB (Intelligence Preparation of the Battlefield and/or Mission Context) e il monitoraggio delle minacce territoriali in contesti diurni, crepuscolari e notturni.
- consentono di rendere ammissibili in tribunale immagini/video certificati.
- Il controllo dei veicoli aerei può essere delocalizzato per operare con il più basso profilo operativo possibile, diversificando i punti di decollo e atterraggio.
- Le architetture e le piattaforme di sistema proposte garantiscono efficienza, efficacia e interoperabilità.
- I carichi utili e i sensori possono includere tecnologie ITAR.
- Le soluzioni proposte riflettono le marcature EASA C-Class e possono essere dotate di FTS, se richiesto.
Divisione C-UAS - Antidroni
Le soluzioni offerte:
CUAS GROUP Srl fornisce soluzioni mono, multi, iperspettrali e multidominio per individuare, mitigare ed eventualmente neutralizzare droni ostili o "non cooperativi".
L'azienda fornisce sistemi di guerra informatica e relative contromisure elettroniche (WiFi - UMTS - GNSS - VHF - UHF - ISM - GSM - LTE).
I nostri sistemi sono progettati per contrastare le attività illegali di frontiera e marittime, lo spionaggio, il terrorismo e la criminalità organizzata, il contrabbando di prigioni, l'acquisizione di immagini da parte di pedofili, le violazioni della privacy e gli attacchi contro gli asset strategici (ad esempio, rigassificatori, infrastrutture critiche, reti di trasporto, reti di distribuzione, ecc.)
Divisione Servizi - UTM, AI, Blockchain e GEOINT
L'azienda offre:
- consulenza tecnica e legale per l'implementazione di soluzioni UAS e C-UAS,
- piattaforme UTM, compreso il "feed" C-UAS,
- formazione certificata EASA per piloti e specialisti di missione,
- corsi IMINT,
- analisi dei rischi con metodologia PDRA/SORA,
- supporto e archivio IT certificato GDPR,
- DSS (Decision Support System) e OSINT basati sull'intelligenza artificiale, abbinati alla nostra piattaforma blockchain proprietaria e programmabile che consente la mappatura della criminalità, il monitoraggio, la GEOINT (intelligence geopolitica), la "polizia predittiva", l'analisi e la distribuzione implicitamente sicura di informazioni sensibili.
Il GRUPPO CUAS, attraverso servizi di outsourcing, mette a disposizione le proprie e consolidate esperienze tecnico-giuridiche (rilievi aerofotogrammetrici, rilievi all'infrarosso, servizi di monitoraggio del territorio in materia di sicurezza ambientale e urbana, servizi antidrone, digital forensics) nell'ambito dei decreti legge di nomina degli Ausiliari di Polizia Giudiziaria.