CUAS GROUP Srl oltre alla vendita dei sistemi UAS: DJI, Autel e Parrot tra i più noti ad uso personale e commerciale, propone droni professionali.
Drone - TRINITY PRO
Trinity Pro è stato progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze, evolvere le sue capacità e accelerare il processo decisionale attraverso i dati aerei. Le future integrazioni, come le funzionalità di intelligenza artificiale, forniscono nuovi spunti di riflessione e aiutano i professionisti di vari settori a prendere decisioni più informate e a far progredire la propria attività.
La piattaforma Trinity è stata introdotta sul mercato nel 2018. Con oltre 75.000 ore di volo su scala globale, ha dimostrato le sue prestazioni, la sua precisione e la sua affidabilità. Il Trinity Pro incorpora le tecnologie più recenti: il nuovo autopilota Quantum-Skynode e il computer di missione Linux, che portano a bordo del velivolo potenza di calcolo e maggiore memoria interna, oltre a una connettività migliorata. Ciò consente l'integrazione a valle di telecamere di nuova generazione, ma anche di funzionalità di registrazione, simulazione e intelligenza artificiale.
Trinity Pro è abbinato al nostro software proprietario di controllo della missione QBase 3D. Essi formano un sistema completamente integrato. Durante le operazioni sul campo, Trinity Pro offre all'operatore la massima tranquillità. Il nuovo autopilota è dotato delle più recenti funzioni di sicurezza, che garantiscono che l'UAV voli nel modo più sicuro possibile. Queste includono l'autodiagnosi automatica, la consapevolezza del terreno, la simulazione del vento e il "ritorno a casa" gestito dall'intelligenza artificiale. I potenziali rischi rilevati vengono segnalati durante la pianificazione della missione e prima del decollo. Le future connessioni software specifiche per il settore si integreranno completamente con il sistema e faciliteranno il lavoro di post-elaborazione. Gli utenti possono creare rapporti e analisi specifiche per le applicazioni senza dover perdere tempo a stabilire nuovi e complicati processi.
Grazie alla capacità di operare nelle condizioni ambientali più difficili, Trinity Pro acquisisce più dati per missione di quasi tutti gli altri droni analoghi presenti sul mercato. Trinity Pro è inoltre dotato della più ampia gamma di sensori integrati del settore, che sono semplicemente "plug and play". La costante espansione delle nostre soluzioni software e la natura proprietaria del nostro stack software ci permettono di spingere al massimo sia le capacità del drone che le funzioni operative e di flusso di lavoro.
Quantum Systems vanta una comprovata esperienza di oltre 75.000 ore di volo con la piattaforma Trinity. Il Trinity Pro prende tutti i progressi in termini di sicurezza e affidabilità e fa un ulteriore passo avanti. Con l'autopilota Quantum-Skynode, il Trinity Pro esegue un monitoraggio avanzato di tutti i sistemi di bordo per garantire un funzionamento perfetto e prevedere la manutenzione. Il nuovo portale clienti Quantum Systems è pronto a guidare i nuovi utenti attraverso tutti i processi e le operazioni con materiale e corsi online. Il nostro team di supporto, assistenza e formazione di livello mondiale è pronto a intervenire in caso di necessità.
(Quantum Systems)
Drone - SOLAR MAPPER
Solar Mapper è il drone per fotogrammetria ideale per la mappatura di grandi aree.
Utilizza una tecnologia a energia solare brevettata da VectorRobotics, che garantisce circa 4 ore di autonomia diurna a una velocità di 40 km/h.
Con queste eccellenti specifiche tecniche, è possibile mappare quasi 4 chilometri quadrati in una singola missione.
Il drone per fotogrammetria è completamente automatizzato e funziona in modo ininterrotto.
Solar Mapper è un velivolo ad ala fissa
È un drone per fotogrammetria infinitamente più silenzioso di un multirotore, in quanto non richiede eliche multiple per la portanza: la soluzione ideale per le operazioni di mappatura in aree sensibili o dove il rumore potrebbe essere un problema. La sicurezza è garantita da diversi sistemi, sia attivi, come le protezioni elettroniche in caso di malfunzionamento, sia passivi, come la costruzione in polimero innocuo.
Il drone per fotogrammetria consente di accedere ad aree difficili da raggiungere o inaccessibili, fornendo immagini dettagliate più rapidamente rispetto ai metodi standard e a costi ridotti.
Missioni:
1. Rilevamento di grandi aree
La capacità di Solar Mapper di operare con una notevole autonomia lo rende ideale per la mappatura di grandi estensioni di terreno. Da estesi appezzamenti agricoli a vaste aree di sviluppo urbano, l'alta qualità della fotocamera del drone fotogrammetrico garantisce immagini chiare e dettagliate, fondamentali per una corretta analisi e per le successive ricostruzioni 2D/3D o fotomosaici.
2. Mappatura in aree sensibili
Il design silenzioso dell'ala fissa di Solar Mapper è perfetto per le operazioni in zone dove il rumore è fondamentale, come le riserve naturali o i siti archeologici. Solar Mapper garantisce un rilievo rispettoso dell'ambiente.
3. Creazione di modelli 3D accurati
Con un sensore APS-C che cattura immagini con risoluzioni fino a 26 MP, Solar Mapper produce dettagli e colori straordinari. Queste immagini di alta qualità, unite alla precisione del drone, consentono di generare modelli 3D altamente dettagliati, utili in diversi settori, dalla pianificazione urbana alla conservazione del patrimonio.
(VectorRobotics)